Virginia Woolf

Virginia Woolf 25 Gennaio 1882- 28 Marzo 1941

Io credo dunque che questa poetessa che non scrisse mai niente e venne sepolta ad un incrocio, vive ancora. Vive in voi e in me, e in molte altre donne che non sono qui stasera, perché stanno lavando i piatti e mettendo i figli a letto. Ma vive; perché i grandi poeti non muoiono; sono presenze eterne; hanno solo bisogno dell’opportunità di essere di nuovo tra noi, in carne ed ossa.

Virginia Woolf – UNA STANZA TUTTA PER SE.

1926
1926
Annunci

6 pensieri su “Virginia Woolf

  1. Questa era una gran donna … e ciò che scriveva emozionava sempre … Al faro è tra i suoi romanzi quello che preferisco.
    Cmq … sono corsa per ricambiare gli Auguri … e non sapendo dove per ricambiare una gentilezza non trovo posto migliore per farteli che questo … .
    GRAZIE … di Cuore …

  2. Non ne nascono più così, o almeno, credo che dovremmo aspettare qualche secolo. È fra i pochi scrittori, a mio modesto parere, che riesce ad esprimere le emozioni usando parole perfette, aggettivi sublimi e lo fa in modo così profondo che riesce a commuovermi tutte le volte che la leggo, anche se è la centesima. Certi passaggi dell’Orlando e di Mrs. Dalloway mi mi sorprendono sempre, sono la perfezione!
    Scusa la disgressione, ma non è facile trovare qualcuno a cui piaccia, e quando succede mi lascio prendere….
    Buona giornata!

      1. L’Orlando lo lessi in italiano e Mrs Dalloway in inglese e ho notato che la traduzione del primo era stata fatta molto bene, anche se concordo con te nel credere che qualcosa si perde, purtroppo. E devo dire per fortuna che l’ho letto in italiano perché già ho fatto fatica, non oso pensare in inglese! Il faro e una stanza per se mi mancano, ma sono in lista, riesco sempre ad accumulare libri su libri da leggere, manca il tempo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...