Il re degli ormoni

Pensando ad alcuni commentatori, su Ricciocorno
I quali giustificano sempre tutto con il testosterone, (REX, come il tirannosauro) dimenticando poi che il testosterone in più, non li rende sessualmente più attivi, ma al massimo li regala una terza di reggiseno, perchè il testosterone rex in più il fegato lo trasforma in estrogeni, ormoni femminili che per definizione sono una schifezza, non giustificano proprio nulla.
Buona lettura.

Lunanuvola's Blog

cordelia

Del lavoro della neuroscienziata Cordelia Fine (in immagine) è possibile trovare, in italiano, “Maschi=Femmine – Contro i pregiudizi sulla differenza fra i sessi” (ed. Ponte alle Grazie), brutto titolo non rispondente all’originale “Delusions of Gender”, se posso permettermi, per un ottimo testo.

Cordelia è nata nel 1975 a Toronto in Canada, ha trascorso la sua infanzia negli Usa e in Scozia, ha conseguito una caterva di diplomi universitari e lauree in psicologia, criminologia, neuroscienze, e vive a Melbourne in Australia con il marito e due figli.

Il suo ultimo libro si chiama “Testosterone Rex: Unmaking the Myths of Our Gendered Minds”, pubblicato da Icon, e spero vivamente sarà tradotto anch’esso. Cordelia lo apre con la citazione della scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie conosciuta come “Dovremmo essere tutte femministe” e chiosa: “In aggiunta all’essere arrabbiata io sono anche fiduciosa, perché credo profondamente nella capacità degli esseri umani di ricostruirsi per essere migliori.”

View original post 362 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fichi Secchi, Scienze. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il re degli ormoni

  1. paolam ha detto:

    Concordo, dobbiamo essere un po’ meno gentili e arrendevoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...