Ida B. Wells e il linciaggio in America

Magic Old America

linciaggio neri America ” In malo modo il conducente del treno mi disse di alzarmi ,di cedere il mio posto ad un uomo bianco rimasto in piedi, di raccattare i miei stracci e di spostarmi nella vettura riservata ai negri, proprio accanto alla locomotiva.Rifiutai, adducendo il fatto che ero una donna e che non potevo certo respirare tutto quel fumo e che, comunque, sedevo in una vettura riservata alle donne. Allora l’uomo mi strattonò violentemente per un braccio per costringermi ad alzarmi: mi fece male e così gli morsi la mano, ficcando con decisione tutti i miei denti nella sua carne e nel contempo mi tenni aggrappata al sedile con l’altra mano, puntando i piedi contro il sedile. L’uomo mollò la presa e, maledicendomi, andò a chiamare uno dei facchini e un altro tizio che stava sul treno. Così,in tre, riuscirono a sradicarmi dal mio sedile e mi buttarono fuori dal treno, me…

View original post 3.767 altre parole

Questa voce è stata pubblicata in Fichi Secchi, Invenzioni e Inventori, Razzismo, Storia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

